Community iRobot: Acqua + Altro - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acqua + Altro

#1 Utente offline   laurabeakovic 

• Gruppo: Users

Inviato 07 February 2011 - 03:00 PM

ciao, ieri il mio roombino passando nel bagno ha raccolto nel cassettino della polvere un pò d'acqua (ma proprio poca, giusto degli schizzi) che non mi ero accorta che c'erano. Ho continuato il lavoro, poi l'ho pulito, asciugato e gli ho cambiato il filtro che era bagnato. Poi l'ho rimesso al lavoro in un'altra stanza e andava bene. Secondo voi me la sono cavata così alla leggera? L'acqua potrebbe aver danneggiato qualcosa d'altro o dato che se va bene vuol dire che è tutto a posto?

Seconda cosa, a volte il cassetto della polvere non la raccoglie bene ma rimane esternamente, ho visto l'anno scorso che era capitato anche ad altri. C'è qualche trucco per ovviare a questo problema o bisogna prendere un cassetto nuovo? Infondo il mio roomba (563 pet) ha solo tre mesi, possibile che devo già cambiare cassetto? Immagino sia un problema di gommini comunque. Attendo vostri suggerimenti.
ciao a tutti.

#2 Utente offline   aferende 

Inviato 11 February 2011 - 08:17 AM

Se l'acqua è poca (pochi schizzi) non hai nulla da temere.
Anche me successe di fargli prendere un po' d'acqua qualche mese fà ... ma non gli capitò nulla.
Per il cassetto non saprei dire ... non ho il pet.

Il mio 581 ha all'imboccatura del cassetto ha una guaina di gomma che però si solleva.
Di tanto in tanto ci trovo pallocche di polvere incastrate ... proverei a pulire la guaina ... se la hai anche tu.

Ciao,
Andrea.

Messaggio modificato da aferende il 11 February 2011 - 08:18 AM

#3 Utente offline   pantignano 

Inviato 14 February 2011 - 09:46 PM

Visualizza messaggiogattonero, su 07 February 2011 - 03:00 PM, dicono:

Seconda cosa, a volte il cassetto della polvere non la raccoglie bene ma rimane esternamente, ho visto l'anno scorso che era capitato anche ad altri.

Al 99% sono le spazzole che non girano bene. Se hai Roomba con scatola ingranaggi blu, forse sono i cuscinetti che si sono inchiodati...

#4 Utente offline   laurabeakovic 

Inviato 10 March 2011 - 04:23 PM

Visualizza messaggiosoledinapoli, su 14 February 2011 - 09:46 PM, dicono:

Al 99% sono le spazzole che non girano bene. Se hai Roomba con scatola ingranaggi blu, forse sono i cuscinetti che si sono inchiodati...

ciao Soledinapoli, le spazzole girano bene, i cuscinetti li mantengo puliti, penso sia un problema di gommini piuttosto, a volte lo fa sto scherzo, a volte no.

#5 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 10 March 2011 - 04:39 PM

Ciao!
Poca acqua non danneggia il roomba, stai tranquilla. Il mio si é spazzolato una latta da 1/2kg di vernice che ha ribaltato per terra (era appoggiata sul pavimento), e non si é rotto.
Per il cassettino, leggi un pò qui:
My link

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1